La Pasticceria Gambrinus nasce ad Alberobello oltre 100 anni fa, nel lontano 1907, dall’idea del primo proprietario che importò nella cittadina pugliese la tradizione acquisita nel caffè più rinomato di Napoli: il Caffè Gambrinus.
Dal 1978 la famiglia Greco gestisce la Pasticceria più antica di Alberobello, situata nel cuore della Piazza di a pochi passi dallo spettacolare Belvedere e dalla zona monumentale pullulante dei famosi trulli, abitazioni caratteristiche della zona. Giunti nel salone in pietra antica dalla volta ad arco, la vista viene allietata dalle più prelibate leccornie, a partire dai prodotti da bar e gustosissimi gelati artigianali fino ad arrivare alle torte più fantasiose e ai dolci tipici alberobellesi, preparati con il miele, mandorle e ricotta.
Le specialità di “Gambribus” sono le torte completamente personalizzabili nella decorazione. Da oltre 20 anni, infatti, i cuochi possiedono una stampante a zuccheri che permette di decorare le torte con qualsiasi tipo di immagine, fotografia e testo a scelta del cliente, con risultati davvero sorprendenti.
Il Bar Gambrinus vi aspetta per farvi assaporare le delizie di sua produzione in Via Paisiello, 8 / 10 ad Alberobello.