Chi siamo

Pasticceria Gambrinus AlberobelloLa Pasticceria Gambrinus nasce ad Alberobello oltre 100 anni fa, nel lontano 1907, dall’idea del primo proprietario che importò nella cittadina pugliese la tradizione acquisita nel caffè più rinomato di Napoli: il Caffè Gambrinus.
Dal 1978 la famiglia Greco gestisce la Pasticceria più antica di Alberobello, situata nel cuore della Piazza di a pochi passi dallo spettacolare Belvedere e dalla zona monumentale pullulante dei famosi trulli, abitazioni caratteristiche della zona. Giunti nel salone in pietra antica dalla volta ad arco, la vista viene allietata dalle più prelibate leccornie, a partire dai prodotti da bar e gustosissimi gelati artigianali fino ad arrivare alle torte più fantasiose e ai dolci tipici alberobellesi, preparati con il miele, mandorle e ricotta.

Gelati Gambrinus AlberobelloLe specialità di “Gambribus” sono le torte completamente personalizzabili nella decorazione. Da oltre 20 anni, infatti, i cuochi possiedono una stampante a zuccheri che permette di decorare le torte con qualsiasi tipo di immagine, fotografia e testo a scelta del cliente, con risultati davvero sorprendenti.
Il Bar Gambrinus vi aspetta per farvi assaporare le delizie di sua produzione in Piazza del Popolo, 16 ad Alberobello.